Dal best seller alla serie tv. Arriva “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valérie Perrin (per Palomar)
La fantasia della scrittrice francese, Valérie Perrin arriva in Italia anche in versione televisiva. La sua Violette Trenet, guardiana di un piccolo cimitero di provincia, diventata il caso editoriale esportato in trenta paesi dalla e/o è stato opzionato dalla Palomar di Carlo Degli Esposti (partner di Mediawan Group) per un adattamento dal respiro internazionale.
Il successo mondiale di Cambiare l’acqua ai fiori (un milione e mezzo di copie vendute solo tra Italia e Francia) approderà prossimamente sullo schermo, dopo il Prix Maison de la Presse e il Prix des Lecteurs du Livre de Poche, per raccontare l’universo gentile di una donna dal passato misterioso.
La taciturna guardiana del cimitero di Brancion-en-Chalon, cittadina della Borgogna dove la protagonista è amata e salutata da tutti con affetto e cordialità, è trascinata in un vortice di ricordi a metà strada tra la vita e la morte quando un poliziotto marsigliese le chiede curiosamente di far seppellire la madre accanto alla tomba di un cittadino locale. Un viaggio nei meandri del passato che riporta alla luce legami e storie silenziate dal tempo, in cui è impossibile non affezionarsi al personaggio femminile di Violette che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.
Valérie Perrin talentuosa scrittrice è già stata consacrata al successo con Il quaderno dell’amore perduto e appena tornata in Italia col suo ultimo libro Tre.
19 Luglio 2016
Ulisse torna dal fronte e sbarca a Torino
S'intitola "Ulysses-a Dark Odyssey" il nuovo film di Federico Alotto in…
20 Febbraio 2015
Se dal cielo piovono mucche. L’irresistibile commedia argentina dal destino multiculturale
È "Cosa piove dal cielo?", commedia di Sebastian Borensztein premiata alla…