Dan Brown ospite di Fabio Fazio. Domenica 11 ottobre su Rai3



Domenica 11 ottobre su Rai3 (dalle 20.00) Fabio Fazio ospita nel suo contenitore serale Che tempo che fa? lo scrittore della saga di Robert Langdon, creatore di bestseller da cui Hollywood attinge a piene mani.

Parliamo di Dan Brown, uno degli scrittori più popolari al mondo con 220 milioni di copie vendute e tradotto in 56 Paesi, che lo scorso settembre ha pubblicato in contemporanea mondiale in 30 Paesi il suo primo libro illustrato per bambini, La sinfonia degli animali, con le immagini dell’illustratrice e grafica ungherese Susan Batori.

Da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, Dan Brown ha firmato per l’occasione anche la sua prima opera musicale: tramite un’app interattiva per smartphone che sfrutta la realtà aumentata, infatti, è possibile riprodurre le musiche che accompagnano la narrazione, composte dallo stesso Dan Brown ed eseguite dalla Zagreb Philharmonic Orchestra.

Contemporaneamente al libro, è stato reso disponibile sulle principali piattaforme digitali l’album completo Wild Symphony che diventerà nel 2021 un tour mondiale, dopo la première del 9 ottobre a Zagabria.

Dan Brown è attualmente al lavoro a un nuovo romanzo con protagonista Robert Langdon, proseguendo così la serie composta dai bestseller internazionali Angeli e demoni (2000), Il codice da Vinci (2003), Il simbolo perduto (2009), Inferno (2013), tutti diventati kolossal hollywodiani con Ron Howard protagonista.

Ospite della serata anche la diva hollywoodiana Whoopi Goldberg.