Dieci esordi italiani. Tornano i “Bimbi belli” nell’arena con Nanni Moretti
Dal 2 al 20 luglio tornano i “Bimbi belli” al Sacher di Nanni Moretti. È la quattordicesima edizione del festival dedicato alle opere prime dei registi italiani, diventato uno degli appuntamenti più seguiti dell’estate romana.
E sì perché nell’arena del cinema, al fresco della sera, dopo la proiezione c’è il dibattito, con Nanni in veste di intervistatore e il regista del film.
Quest’anno sono dieci i titoli selezionati dal patron del Sacher, attualmente impegnato nelle riprese del suo nuovo film, Tre piani.
Si parte (il 2 luglio) con La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi, dal bestseller a fumetti di Zerocalcare, passato in concorso a Venezia. Si prosegue con Mamma + mamma di Karole Di Tommaso (5 luglio); Ride di Valerio Mastandrea (6 luglio); Menocchio di Alberto Fasulo (9 luglio); Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire (10 luglio); Il campione di Leonardo D’Agostini (12 luglio); In viaggio con Adele di Alessandro Capitani (13 luglio); Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio (16 luglio); Il corpo della sposa di Michela Occhipinti (19 luglio) e, in chiusura, Bangla di Phaim Bhuiyan.
La giuria sarà composta da spettatrici e spettatori che assegneranno nella serata finale i premi per miglior film, migliore attrice, miglior attore e miglior dibattito.
21 Giugno 2018
Il giovane cinema italiano nell’arena con Moretti. Torna “Bimbi belli”
Dal 2 al 17 luglio torna "Bimbi belli", il festival di Nanni Moretti dedicato…
13 Giugno 2019
Tempi moderni. Il set (letterario) di Nanni Moretti su Istagram
Visualizza questo post su Instagram……
18 Settembre 2018
“Santiago, Italia”, il Cile di Pinochet e di Nanni Moretti. Chiuderà TorinoFilmFest
"Santiago, Italia" il doc di Nanni Moretti sul ruolo svolto dall'ambasciata…