Festa del cinema di Roma 2020. Tra Totti e Cannes
Il film sul Capitano, il biopic su David Bowie e una selezione di titoli della “collezione” Cannes 2020, il festival che non c’è stato ma che ha creato il suo label doc.
Sono queste le prime “attrazioni” della kermesse capitolina che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre, sempre sotto la direzione artistica di Antonio Monda.
Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli (Almost Blue e S Is for Stanley) è ovviamente il titolo più atteso con lo stesso Totti che ripercorre in prima persona tutta la sua vita. Tra glorie calcistiche come Capitano della Roma e vita privata. “Non solo – spiega con orgoglio Monda -. Verrà lo stesso Totti a presentare il film e sarà uno degli incontri più attesi di questa edizione”.
Seguirà Stardust, l’atteso biopic su David Bowie, scritto e diretto da Gabriel Range che avrebbe dovuto aprire il Tribeca. Il produttore, regista, sceneggiatore e compositore dei temi per i suoi film, Satyajit Ray, sarà protagonista invece di una retrospettiva curata da Mario Sesti.
Ciliegina sulla torta, l’evento speciale dedicato ai film della selezione ufficiale 2020 del Festival di Cannes, che sarà presentato dallo stesso direttore della kermesse francese, Thierry Frémaux. In totale circa otto titoli.
6 Aprile 2020
Cose (In)visibili. La Festa del Cinema del Reale si sposta sul web
La quarantena è già stata molto lunga e non si sa ancora per quanto continuerà,…