Luca Guadagnino apre Venezia 80. “Challengers”, triangolo nel mondo del tennis con Zendaya
Sarà l’atteso Challengers di Luca Guadagnino il film d’apertura, fuori concorso, della Mostra di Venezia numero 80 (dal 30 agosto al 9settembre). Con Zendaya, la star americana di Dune e tanti blockbuster, il film sarà distribuito negli Stati Uniti da Metro Goldwyn Mayer Pictures / Amazon Studios e nel resto del mondo da Warner Bros. Pictures.
Dopo il letterario e cannibale Bones and All, Leone d’argento 2022, Guadagnino torna Venezia con un triangolo amoroso ambientato nel mondo del tennis professionista.
Zendaya è Tashi Duncan, ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai finito Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi qual è il prezzo della vittoria.
Challengers, diretto da Luca Guadagnino, è scritto da Justin Kuritzkes e prodotto da Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya, Rachel O’Connor. I produttori esecutivi sono Bernard Bellew, Lorenzo Mieli e Kevin Ulrich. La musica è di Trent Reznor & Atticus Ross.
30 Maggio 2021
Luca Guadagnino sul set Usa con una storia letteraria di cannibali adolescenti
Non è il seguito di Chiamami col tuo nome come precedentemente annunciato, ma…
21 Ottobre 2019
Luca Zingaretti con gli studenti di ArtMedia, fa parlare il commissario Montalbano
Luca Zingaretti, il popolare commissario Montalbano si racconta agli studenti…
27 Aprile 2016
Con Calopresti e Capuano le master class del Solinas
Nuovo appuntamento con i film e gli autori nati dalla fucina dello storico…