Per Mario Martone l’omaggio della Mostra del nuovo cinema di Pesaro, dal 18 al 25 giugno 2022


Sarà dedicato a Mario Martone l’evento speciale sul cinema italino dell’edizione numero 58 della Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro che si terrà dal 18 al 25 giugno 2022.

Il festival, diretto da Pedro Armocida, proporrà la retrospettiva di tutti i film del regista napoletano, la pubblicazione di una monografia edita da Marsilio e una tavola rotonda aperta al pubblico per analizzare l’intera attività artistica dell’autore che, dopo il successo di Qui rido io è impegnato nelle riprese del suo nuovo film Nostalgia, con Pierfrancesco Favino, dal romanzo omonimo di Ermanno Rea.

Sono anche aperti i bandi del Concorso Pesaro Nuovo Cinema – Premio Lino Miccichè, per film senza alcun vincolo di formato, genere, durata e lingua, del concorso di critica cinematografica dedicato ai più giovani e del primo concorso italiano di video saggi rivolto agli studenti di cinema di tutto il mondo.

L’accesso ai bandi e tutte le informazioni sono sul sito www.pesarofilmfest.it; tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali social ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter.