Alla corte di Greta Gerwig presidente di giuria a Cannes. Ci sarà anche Pierfrancesco Favino


 

E ci sarà anche Pierfrancesco Favino tra i giurati che a Cannes 2024 (dal 14 al 25 maggio) affiancheranno la presidente Greta Gerwig, reduce dal successo lanetario di Barbie.

La Giuria del 77° Festival sarà composta, infatti, dalla sceneggiatrice e fotografa turca Ebru Ceylan (coautrice della Palma d’oro 2014 Winter Sleep, e vari altri titoli di Nuri Bilge Ceylan), dall’attrice americana di origini native Lily Gladstone (fresca di candidatura all’Oscar per Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese), dall’attrice francese Eva Green, dalla regista e sceneggiatrice libanese Nadine Labaki, dal regista, produttore e sceneggiatore spagnolo Juan Antonio Bayona, dal grande regista giapponese Kore-eda Hirokazu (già Palma d’oro 2018 per Un affare di famiglia) e dall’attore e produttore francese Omar Sy.

La Giuria assegnerà la Palma d’Oro a uno dei 22 film in Concorso, dopo Anatomia di una caduta di Justine Triet, presentato dalla Giuria di Ruben Östlund nel 2023. I vincitori saranno annunciati sabato 25 maggio durante la Cerimonia di chiusura, trasmessa in diretta da France Télévisions in Francia e da Brut. a livello internazionale.