FUORINORMA, adesso è in streaming. 50 titoli per cominciare
“Dare respiro, creare uno spazio vitale in cui poter fruire di opere audiovisive aperte alle sperimentazioni, in opposizione ai confini e ai limiti imposti dalle mura anguste del cinema tradizionale e alle forme espressive atrofizzate il cui sguardo è instancabilmente rigido e isterilito”.
In un titolo, FUORINORMA. Sì il festival itinerante e orgogliosamente autarchico ideato dal decano dei critici cinematografici, Adriano Aprà che, dopo le edizioni realizzate tra il 2017 e il 2019, ora propone online una selezione dei tanti titoli già passati in sala.
Fino al 15 maggio, infatti, saranno disponibili oltre 50 opere degli autori FUORINORMA. Da Blood and the Moon, girato in Yemen da Tommaso Cotronei a Film Studio mon amour di Toni D’Angelo dedicato alla storica sala romana o Hippopoetes di Francesca Fini.
La rassegna ha dato spazio al cosidetto cinema “neosperimentale” italiano, quei film, per capirci, che poco o per niente sono usciti in sala, forti di una loro originalità, “fuorinorma”, appunto.
Per vedere questa prima selezione offerta gratuitamente al pubblico, clicca qui.
31 Gennaio 2020
Una vacanza per sbaglio per il felice ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo
In sala al 30 gennaio (per Medusa), "Odio l'estate", felice ritorno del trio…
9 Novembre 2015
Con Zerocalcare serata evento per Radio Onda Rossa
Campagna di sottoscrizione, venerdì 13 novembre a Roma, col celebre…